O.I.V. Organismo Indipendente di Valutazione

Dr. Maniscalco Antonino

 Atto di Nomina.


24.06.2019
 NOMINA O.I.V. "ORGANO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE" DELL'UNIONE DEI COMUNI "PLATANI QUISQUINA MAGAZZOLO"- DR. MANISCALCO ANTONINO.  24.06.2019  09.07.2019  Determina

 

 

Contatti 0922-987705

Link. e-mal    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

L'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo" ha istituito l'Organismo indipendente di valutazione delle performance (O.I.V.). Ai sensi della convenzione tra i Comuni membri e l'Unione, l'O.I.V. esercita le proprie funzioni nei confronti dell'Unione e dei Comuni facenti parte dell'Unione.

L'O.I.V. è composto da un componente esterno agli enti dell'Unione individuato tramite avviso pubblico, successivamente nominata Presidente dell'Unione stessa, e rimane in carica per 3 anni dalla data della nomina, riconfermabile. 

Uno dei compiti dell'O.I.V .è quello di portare l'Unione, ed i Comuni che aderiscono alla convenzione, ad adottare un unico sistema di graduazione delle P.O. ed un unico sistema di valutazione degli incaricati di P.O. e del personale dipendente, delegando all'Unione l'assunzione dei relativi atti. In generale, l'O.I.V. affronterà le tematiche concernenti il ciclo della performance, misurazione e valutazione delle performance dell'organizzazione, degli ambiti organizzativi e degli individui.

Controllo Trasparenza   D.lgs.33

La struttura tecnica permanente di supporto dell'O.I.V. è composta dal Segretario dell'Unione, dai segretari generali di tutti i comuni aderenti e dall'Ufficio Unico del Personale.